Archivio News

Inserisci uno o pił criteri di ricerca
  • 23-08-2017 - Ripresa attività
    Siamo pronti per ripartire con il nuovo anno sportivo!
    Quest’ anno orgnaizziamo i gruppi di prima e terza divisione e le squadre giovanili di under 16, 14, 13, 12 e minivolley.
    Questa settimana e la prossima l’attività ricomincia con i primi allenamenti delle divisioni e dei gruppi under 16, 14 e 13: le atlete saranno contattate direttamente dagli allenatori e dai dirigenti per le comunicazioni di orari e luoghi di allenamento, ancora provvisori; successivamente daremo informazioni anche sull’inizio dell’attività promozionale (under 12 e minivolley).
    Buona pallavolo!
  • 26-09-2016 - Festa della Polisportiva
    Sabato 1 ottobre, a partire dalle ore 16, ai campi di via Fermi, ci sarà l’oramai tradizionale festa di inizio anno, con la presentazione delle attività e delle squadre 2016/2017. Vi aspettiamo numerosi

    locandina festa 2016

  • 21-09-2016 - Inizio attività minivolley
    Siamo pronti a ripartire con l'attività di minivolley, dedicata a bambine e bambini nati negli anni 2006, 2007, 2008, 2009 e 2010.
    Quest’anno, grazie a nuove collaborazioni, verranno organizzati quattro gruppi, tre a Rovigo e uno a Stanghella, che faranno attività nei seguenti giorni e orari:

    Rovigo:
    • Gruppo 1:
      • mercoledì 16.15-17.45 Palestra Casalini - via Galimberti
      • venerdì 16.15-17.45 Palestra Casalini - via Galimberti

      primo appuntamento mercoledì 28/09
      per informazioni: Luisa Luce 329/5652477
    • Gruppo 2:
      • martedì 17.15-18.45 Palestra Casalini - via Galimberti
      • giovedì 16.15-17.45 Palestra Papa Giovanni XXIII- via Oroboni

      primo appuntamento giovedì 22/09
      per informazioni: Paola Luce 347/6833034
    • Gruppo 3:
      • mercoledì 16.30-18.00 Palestra ITIS - via De Gasperi
      • venerdì 16.30-18.00 Palestra ITIS - via De Gasperi

      primo appuntamento da definire
      per informazioni: Vincenzo Cominato 333/1996767


    Stanghella:
    • Gruppo 1:
      • martedì 17.00-18.00 Palestra Istituto Comprensivo via Marchesi
      • giovedì 17.30-18.30 Palestra Istituto Comprensivo via Marchesi

      • primo appuntamento martedì 20/09
        per informazioni: Annalisa Pilati 348/6977419
    • 09-05-2016 - Risultati in breve
      Martedì l’under 12 Pepe, davanti ad un pubblico numeroso, vince 3-0 con il Pontecchio, e si aggiudica il diritto di disputare la finale 1°-2° posto girone bronze.
      Martedì l’under 14 perde 3-0 con la selezione provinciale Club Rovigo e termina il proprio percorso. Nei prossimi allenamenti inizieremo a provare gli organici delle future under 13 e under 14.
      Venerdì sera, la prima divisione, vince 3-0 il derby con il San Pio X. Abbiamo imparato a chiudere con poca fatica, ma con attacchi efficaci, i palloni facili che arrivano dal campo avversario, da lavorare ancora sulla gestione di palloni veloci (ma sarà il prossimo obiettivo). Brave.
      Sabato e Domenica trofeo delle province in cui era impegnata la nostra atleta Francesca. La nostra selezione provinciale non è riuscita a sfruttare a pieno il fattore campo, e chiudiamo all’ottavo posto
      Sabato e Domenica, ai campi di beach volley della Polisportiva, si sono sfidate 59 coppie di atleti. Bel week end di sport.
      Domenica mattina l’under 16 perde 3 a 0 con il Vilcos. Viste le tante defezioni, titolari inamovibili in campo, due under 13, Giorgia e Marta e una terza, Alice, a disposizione per ogni ruolo. Unica nota stonata vedere che Vilcos ci ha fatto tante richieste quest’anno (cartellini, L1, autorizzazioni per allenamenti) e noi abbiamo sempre detto si, senza mai porre a loro condizioni, la prima volta che facciamo una richiesta noi, loro non si sono comportati nella nostra stessa maniera.
      Domenica l’under 12 sale perde la finale 3-4 posto provinciale di categoria. Dopo aver vinto il primo set, abbiamo lasciato via libera agli avversari. Forse potevamo gestire meglio le forze, ma va bene così.
    • 09-05-2016 - Under 12 2004/2005/2006
      Chiudere le pubblicazioni del Psb Volley News con la partecipazione ad una final four, è il meglio che poteva capitare. Vedere le nostre piccole atlete, emozionate al massimo, provare a contrastare una squadra, fisicamente più "forte", non solo perchè mista, ci ha fatto molto piacere. Soprattutto ci ha fatto piacere vedere che, anche in finale, come in tutte le partite precedenti, siamo la squadra che si presenta con il maggior numero di atlete (e il San Bortolo ha partecipato con due squadre al campionato). Nello sport si vince e si perde e (giustamente) non fa classifica il "proselitismo". Però senza fare "selezioni" eravamo sedute per le premiazioni. Finale migliore non poteva esserci. Ciao ciao a tutti.
      Dopo Lucrezia, a metà marzo, in prima divisione, anche Marta, ieri in under 12, è andata in campo con un fiocchetto nero sulla maglia, a ricordare il dolore per Alessia Belloni e la nostra volontà al rispetto della vita, di tutte le vite.
    • 09-05-2016 - Grazie perchè
      Ce ne sarebbero tanti di motivi per ringraziare. Ne ho scelto uno solo per gruppo. Forse non è il ringraziamento che vi aspettavate, ma sicuramente è quello che sento più mio. In ordine di età, solo ed esclusivamente, per sperare di non dimenticare nessuno:
      Grazie MINIVOLLEY perchè, pur non vedendo quasi mai un dirigente, riuscite ad organizzare meravigliosamente gli appuntamenti (ricevo sempre complimenti per voi).
      Grazie UNDER 12 perchè mi avete ribadito, se mai ce ne fosse stato bisogno, che le mie certezze non sono certezze. Più di 20 ragazze in palestra, ogni allenamento, da settembre a maggio, cercherò che non si ripeta più, ma voi mi avete insegnato che si può fare.
      Grazie UNDER 13 perchè mi avete ricordato (nonostante tanti anni di pallavolo) che nel nostro sport (ma anche nella vita) si può perdere un set di brutto, ma il set successivo ricomincia da 0 a 0 e, se si è determinati, si può subito ripartire e vincere la partita.
      Grazie UNDER 16 perchè mi avete cancellato l’illusione (la disillusione è sempre meglio dell’illusione perchè ti permette di vivere sul serio) di avere una squadra già organizzata. Il dato positivo è che le fondamenta adesso ci sono, e ci si può lavorare sopra.
      Grazie 2a DIVISIONE perchè, dopo la decisione di metà squadra e metà allenatori, di smettere, e dopo essere rimaste ancora di meno per alcuni infortuni, ne avete subite di tutti i colori, ma avete accettato tutto con pazienza e avete dato dimostrazione di serietà.
      Grazie 1a DIVISIONE (under 18) perchè siete state pazze e avete accettato la sfida di imparare (soprattutto) dalle sconfitte. Nella cultura di oggi in cui o sei vincente o non sei nessuno, fare esperienza di crescita dagli insuccessi, aiuta ad essere forti a prescindere.
      Grazie STAFF, allenatori, dirigenti, refertisti, arbitri, autisti, ecc. ecc. per esserci stati.
    • 25-04-2016 - Selfie andando in trasferta
      Alcune ragazze della prima divisione si sono scattate una foto, in auto, venerdì sera, mentre erano in viaggio per andare in trasferta, ad Occhiobello. Era un selfie di risposta, postato nel gruppo whatsapp della squadra, di analogo selfie proveniente da altra auto, che viaggiava nella stessa direzione, con altre quattro atlete a bordo. È l‘occasione per RINGRAZIARE tutti gli autisti, che durante l‘anno, hanno messo a disposizione GRATUITAMENTE, il proprio tempo e il proprio mezzo per portare in trasferta le atlete delle varie squadre. La società ha un pulmino, ma non sempre è sufficiente per far fronte a tutte le richieste. Oltre 50 le trasferte solo della pallavolo, alcune vicine, altre un po‘ più distanti. Avere queste disponibilità permette, nel momento della scelta di quanti e quali campionati svolgere, non essere troppo condizionati anche da questo aspetto logistico. Non avere queste disponibilità ci costringerebbe a limitare di molto l‘attività. Per questo è importante ringraziare queste persone. Si assumono una grossa responsabilità per far giocare tutti.
    • 25-04-2016 - Risultati in breve
      Martedì pomeriggio l‘under 12 Csi, chiude il campionato, che aveva già vinto con una giornata di anticipo, perdendo il derby con il San Pio X per 2 a 1. Il Csi adesso organizzerà la serata della premiazione dei vari campionati, probabilmente con un momento sportivo all‘aperto (la proposta è quella di animare con tanti piccoli atleti Piazza Vittorio). Attendiamo notizie, intanto ringraziamo questo gruppo per il successo ottenuto.
      Venerdì sera la prima divisione mostra, in una partita, il suo essere attuale. Gioca bene i primi due set, contro una buona prima divisione, giocando sempre punto a punto, eccezion fatta per due break che concede alle avversarie, e questi due break saranno fatali per i due primi parziali. Gioca bene il terzo set, non molla in nessuna rotazione, e si aggiudica il set ricevendo applausi anche dai tifosi avversari. Gioca senza forza e senza intensità il quarto set, e una buona prima divisione, pur senza alzatore in campo, ha vita facile nel fare suo il set in velocità.
      Domenica mattina l‘under 16 perde 3 a 0 con il Fruvit, mettendo tanto cuore in campo. Ci sono ancora tante, troppe, at- lete fuori o per infortunio o per indisponibilità. Per accedere alla seconda fase occorre fare tre punti con il Vilcos. Forza.
      Domenica non ha giocato l‘under 12 pepe, perchè abbiamo accettato, la richiesta spostamento del Pontecchio (terza richiesta accettata è il nostro modo concreto di dare una mano ad una nuova società).
      Domenica l‘under 12 sale, con tanti tifosi al seguito, ha perso a Occhiobello la semifinale di categoria. Spettacolare il primo set. Brave!
    • 25-04-2016 - Under 12 sale&pepe è tempo di final four
      La nostra under 12 sale conquista il diritto di disputare la finale 3°-4° posto del campionato provinciale. Avremo come av- versarie le "pari età" (si fa per dire, visto che le nostre atlete, a referto, in semifinale, in maggioranza, erano del 2005/06) del Castelmassa. La partita si svolgerà in campo neutro, e sarà la prima partita del pomeriggio. A seguire ci sarà la finale 1°-2° posto Ellepi - Occhiobello, e poi le premiazioni per le quattro squadre che hanno raggiunto questo risultato. Obiettivo societario: anticipare alla mattina la partita dell‘under 12 pepe, per poi presentarci al pomeriggio con tutte le nostre atlete per la festa finale. Lo spettacolo della curva San Bortolo a Occhiobello è stato solo una prova tecnica. Andiamo insieme alla final four, come insieme siamo stati da inizio anno, in tutti gli allenamenti, in tutte le occasioni. Bravissime
    • 18-04-2016 - Alice Lazzarini 12 anni
      Partita Trofeo Luce under 14, in trasferta, a Fiesso Umbertiano. Abbiamo vinto il primo set, stiamo vincendo anche il secondo, siamo motivati, azione di gioco dove occorre recuperare un pallone che sta uscendo, corrono Alice e Sofia guardando il pallone. Non si accorgono l’una dell’altra, si scontrano tra di loro, Alice perde l’equilibrio e colpisce, con la testa il muro. Tutti sentono il forte rumore dell’impatto, sentono poi le urla di Alice e vedono il sangue uscire dalla testa. Paura. Alice gioca con gli occhiali. Per fortuna le lenti non si sono rotte e non hanno creato ferite. Il sangue esce da un taglio in testa causato dall’impatto. Si tampona la ferita e si raffredda la zona del trauma. Poi via con papà verso l’ospedale di Trecenta per le cure del caso. Non ci sono fratture, c’è chiaramente un trauma cranico e per precauzione Alice dovrà portare per un po’ di giorni il collare. Sono serviti tre punti per chiudere la ferita. Avevamo detto che doveva essere una partita da tre punti, ma forse non ci siamo spiegati bene. Tutta la società vuole rivedere presto in palestra Alice. Dai!
Pagine totali: 28 [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ]