Settore pallavolo

Benvenuto nel sito della Polisportiva San Bortolo! Questa è la sezione dedicata alla pallavolo: qui potrai trovare informazioni sull'attività svolta, sia a livello giovanile che di categoria, le classifiche dei campionati, i recapiti di allenatori e dirigenti e altre utili informazioni.
Se non trovi quello che stai cercando, non esitare a contattarci scrivendo a info@polisportivasanbortolo.it

• 23-08-2017 - Ripresa attività

Siamo pronti per ripartire con il nuovo anno sportivo!
    Quest’ anno orgnaizziamo i gruppi di prima e terza divisione e le squadre giovanili di under 16, 14, 13, 12 e minivolley.
    Questa settimana e la prossima l’attività ricomincia con i primi allenamenti delle divisioni e dei gruppi under 16, 14 e 13: le atlete saranno contattate direttamente dagli allenatori e dai dirigenti per le comunicazioni di orari e luoghi di allenamento, ancora provvisori; successivamente daremo informazioni anche sull’inizio dell’attività promozionale (under 12 e minivolley).
    Buona pallavolo!

• 21-09-2016 - Inizio attività minivolley

Siamo pronti a ripartire con l'attività di minivolley, dedicata a bambine e bambini nati negli anni 2006, 2007, 2008, 2009 e 2010.
    Quest’anno, grazie a nuove collaborazioni, verranno organizzati quattro gruppi, tre a Rovigo e uno a Stanghella, che faranno attività nei seguenti giorni e orari:

Rovigo:

• primo appuntamento martedì 20/09
        per informazioni: Annalisa Pilati 348/6977419
    • 09-05-2016 - Risultati in breve

Martedì l’under 12 Pepe, davanti ad un pubblico numeroso, vince 3-0 con il Pontecchio, e si aggiudica il diritto di disputare la finale 1°-2° posto girone bronze.
      Martedì l’under 14 perde 3-0 con la selezione provinciale Club Rovigo e termina il proprio percorso. Nei prossimi allenamenti inizieremo a provare gli organici delle future under 13 e under 14.
      Venerdì sera, la prima divisione, vince 3-0 il derby con il San Pio X. Abbiamo imparato a chiudere con poca fatica, ma con attacchi efficaci, i palloni facili che arrivano dal campo avversario, da lavorare ancora sulla gestione di palloni veloci (ma sarà il prossimo obiettivo). Brave.
      Sabato e Domenica trofeo delle province in cui era impegnata la nostra atleta Francesca. La nostra selezione provinciale non è riuscita a sfruttare a pieno il fattore campo, e chiudiamo all’ottavo posto
      Sabato e Domenica, ai campi di beach volley della Polisportiva, si sono sfidate 59 coppie di atleti. Bel week end di sport.
      Domenica mattina l’under 16 perde 3 a 0 con il Vilcos. Viste le tante defezioni, titolari inamovibili in campo, due under 13, Giorgia e Marta e una terza, Alice, a disposizione per ogni ruolo. Unica nota stonata vedere che Vilcos ci ha fatto tante richieste quest’anno (cartellini, L1, autorizzazioni per allenamenti) e noi abbiamo sempre detto si, senza mai porre a loro condizioni, la prima volta che facciamo una richiesta noi, loro non si sono comportati nella nostra stessa maniera.
      Domenica l’under 12 sale perde la finale 3-4 posto provinciale di categoria. Dopo aver vinto il primo set, abbiamo lasciato via libera agli avversari. Forse potevamo gestire meglio le forze, ma va bene così.
    • 09-05-2016 - Under 12 2004/2005/2006

Chiudere le pubblicazioni del Psb Volley News con la partecipazione ad una final four, è il meglio che poteva capitare. Vedere le nostre piccole atlete, emozionate al massimo, provare a contrastare una squadra, fisicamente più "forte", non solo perchè mista, ci ha fatto molto piacere. Soprattutto ci ha fatto piacere vedere che, anche in finale, come in tutte le partite precedenti, siamo la squadra che si presenta con il maggior numero di atlete (e il San Bortolo ha partecipato con due squadre al campionato). Nello sport si vince e si perde e (giustamente) non fa classifica il "proselitismo". Però senza fare "selezioni" eravamo sedute per le premiazioni. Finale migliore non poteva esserci. Ciao ciao a tutti.
      Dopo Lucrezia, a metà marzo, in prima divisione, anche Marta, ieri in under 12, è andata in campo con un fiocchetto nero sulla maglia, a ricordare il dolore per Alessia Belloni e la nostra volontà al rispetto della vita, di tutte le vite.